Vacanze per Single a Cuba

Se si sta programmando la vacanza perfetta da single una delle mete da preferire è senza dubbio Cuba.

Com’è Cuba da single? Ve lo diciamo immediatamente, perché programmare il viaggio della vita è molto utile e bisogna farlo il prima possibile.

Si potrebbe erroneamente pensare che le agenzie turistiche siano sempre poco propense a organizzare viaggi da single, ma questo non è assolutamente vero e lo dimostra il fatto che si organizzano sempre più viaggi di gruppo, crociere e quant’altro pensati proprio per coloro i quali vogliono divertirsi e vogliono trovare l’amore.

Iniziamo con il presentare l’isola e spieghiamo il perché si tratta di una delle mete ideali per tutti coloro che vogliono fare una bella vacanza da single. Iniziamo, quindi, con il dire che Cuba è l’isola più grande tra quelle dei Caraibi. Qui, oltre al mare meraviglioso e alle spiagge famose come Playa Azul, c’è tanto altro, a partire da una formidabile nightlife. Qui ci si diverte e non poco: tra locali in cui si balla fino a tarda notte a quelli in cui si beve, qui la vita notturna è a livelli altissimi.

L’Avana ha tutto quello che serve per divertirsi e passare un bel periodo di mare e relax, sotto ogni punto di vista. Se si desidera visitare Cuba, si può organizzare un viaggio tramite agenzia o si può provare a pianificare la propria soluzione su misura. Come detto, l’Avana ha tutto ed è una meta assolutamente imperdibile per chi arriva sull’isola, dato che qui si trova ogni sorta di divertimento.

Tuttavia, si possono scegliere come mete anche delle cittadine vicine e un po’ meno care come, ad esempio, Playa dell’Este che si trova a 20 km da l’Avana, con la quale è collegata benissimo. Naturalmente, per la vita notturna vi consigliamo di non rimanere in zona, ma di spostarsi verso Havana. Segnaliamo che a un certo punto i collegamenti, che talvolta possono finanche essere gratuiti, si interrompono: niente paura, però, perché i taxi hanno dei prezzi molto abbordabili per noi che siamo abituati alle cifre da capogiro di Roma, Milano, Napoli, e sono anche trattabili. Pertanto, alla fine il prezzo lo farete voi, in base alle vostre esigenze e alla distanza da coprire.

Quando decidete dove andare a mangiare o andare a divertirvi fate molta attenzione ai procacciatori che, con qualsiasi scusa, puntano solo a trascinare i turisti nei locali che li pagano, per far spendere loro un sacco di soldi.

Del resto a Cuba si trovano locali per tutte le tasche: si può mangiare anche con pochi pesos e divertirsi: perché farsi prendere in giro? Ma se si è single e si è a Cuba, probabilmente poco interesserà dove andare a mangiare ed è per questo che vogliamo indicare dove andare a ballare e divertirsi a Cuba. Facciamo presente che, naturalmente, le discoteche tipiche sono quelle che propongono i famosi balli latino americani. Del resto cosa si potrebbe volere di diverso? Qui si trovano donne e uomini pronti a ballare e a scalmanarsi con chiunque abbia voglia di divertirsi.

Si tratta di un’esperienza da fare anche se non si amano questo tipo di balli, perché questo significa integrarsi nella quotidianità di Cuba. E poi, diciamolo chiaramente, si tratta di una buona occasione per flirtare a più non posso. Qualche suggerimento:

  • La Casa della Musica che si trova in centro città ed è una delle più famose in assoluto, anche per il suo gusto un po’ retrò. Qui si mangia, si balla e ci si diverte. Si tratta di un locale frequentato da tantissimi cubani e non solo da stranieri e, pertanto, chi vuole fare amicizia qui trova terreno fertile.
  • Anche la discoteca EL Chevere è molto famosa: si trova nel quartiere del Nuevo Vedado. E’ famoso perché si paga l’entrata ma poi si può bere quello che si vuole. Imperdibile.
  • La Cecilia è un’altra delle discoteche famose di Cuba: offre tantissimo spazio, essendo all’aperto, e serate all’insegna della salsa e della danza.
  • Alla Madriguera, invece, si va per i concerti. Si tratta di un posto storico che è ideale per incontrare sia musicisti di ogni genere che amanti della musica con cui condividere questa passione.

Ma si possono fare incontri interessanti anche passeggiando per la città: quartieri come Havana Veja Melecon o, ancora, Vedado Miramar sono pieni di gente che la sera si riversa in strada e si diverte.

Nei vari bar si può bere e attaccare bottone con delle belle ragazze o si può attendere che qualche bel cubano venga a fare la vostra conoscenza. Insomma, a Cuba da single ci si diverte e non poco: potrebbe essere il viaggio più bello della vostra vita ed è proprio per questo motivo che consigliamo di cercare di organizzare il prima possibile il tutto, anche per trovare la soluzione ideale per le proprie esigenze e per le proprie tasche.